martedì 17 novembre 2009
Sig. Khalihenna Ould Errachid: Una persona che disconosce la sua nazionalità non merita alcun rispetto
Sig. Khalihenna Ould Errachid: Una persona che disconosce la sua nazionalità non merita alcun rispetto 17/11/2009
Il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha ritenuto lunedì che una persona che disconosce alla sua nazionalità non merita alcun rispetto.
" Riteniamo che una persona che rinuncia alla sua nazionalità e che la disconosce non merita alcun respetto" , ha affermato il sig. Ould Errachid alla stampa, in riferimento al comportamento denominato dello Aminatou Haidar, che aggiunge che tale persona è " sprovvista degli attributi minimi dell'umanità."
" La nazionalità è incoronata e tutti devono rispettarla" , ha sottolineato notando che questa nazionalità " non deve fare l'oggetto di nessuna manovra politica".
Il Sig. Ould Errachid che ha condannato questi rapporti d'affari, che ritengono che " si situano oltre all'unanimità nazionale e degli interessi dei cittadini" a anche ricordato che la denominata Aminatou Haidar che " pretendeva di essere una militante dei diritti dell'uomo incontrava, in questa qualità, le organizzazioni internazionali di difesa dei diritti dell'uomo e si attivava come tale."
" Essa non aveva prima rinunciato alla sua nazionalità marocchina, né ai suoi diritti come cittadina marocchina" , ha proseguito, sottolineando che ha denunciato tutti, in primo luogo le autorità che gli riservavano un buono trattamento e le persone alle quali si presentava come militante dei diritti dell'uomo non intervenendo in politica.
In realtà, " rappresenta i separatisti ed opera in questo senso, " ha fa osservare, aggiungendo che la denominata Haidar " si è impegnata in un'impresa separatista ovvia finanziata da parti straniere per tracciare contro gli interessi nazionali supremi del regno del Marocco, in particolare la sua integrità territoriale" .
Il presidente del CORCAS ha d'altra parte sottolineato che " il separatismo va completamente al contro degli interessi degli abitanti della regione, minaccia l'interesse di Securità del regno e viola la constituzione."
" Quello che chiama al separatismo non cerca gli interessi di questa populazione" , ha detto.
" Di conseguenza, Aminou Haidar, coloro che seguono il suo esempio, coloro che sposano le sue idee e coloro che lavorano nello stesso senso devono prendersi le loro responsabilità, soprattutto che dopo la proposta d'autonomia presentata da SM il re per regolare definitivamente la questione del Sahara, non resta più nessuna ragione né giustificazione per seguire la via del separatismo" , ha dichiarato.
Il Sig. Ould Errachid inoltre ha segnalato che tutti coloro che " sostengono il separatismo, operano in questo senso o tentano di minacciare l'unità nazionale marocchina, alla sua unità territoriale o alla sua sovranità non hanno il loro posto nella regione" , premessa che " trattano in modo ovvio e diretto con i nemici del paese e dei suoi interessi supremi".
" Egli ha più posto da noi per l'ambiguità dei posizioni" , ha concluso il presidente del CORCAS.
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento